Home / Questo week-end non mancare all’evento “Festival della SOStenibilità” a Bergamo

Questo week-end non mancare all’evento “Festival della SOStenibilità” a Bergamo

15 Settembre 2020

Sabato 19 e domenica 20 settembre Lodauto sarà presente al Festival della SOStenibilità, in occasione della Settimana Europea della Mobilità.

L’ormai tradizionale appuntamento con la manifestazione dedicata a stili di vita, green economy e mobilità sostenibile è pronta a ritornare anche nel 2020 nel centro città di Bergamo, sul Sentierone.

Tema principe degli stand espositivi aperti (dalle 10 alle 19 sabato e dalle 9 alle 19 domenica), delle iniziative e degli eventi divulgativi di questa edizione sarà proprio la mobilità urbana e non solo.

Lodauto sarà pronta ad accoglierti nell’area lounge smart ed allo stand Mercedes-Benz in largo Gavazzeni (adiacente al teatro Donizetti), e sarà lieta di presentarti le novità di prodotto ecosostenibili della gamma delle vetture Mercedes-Benz Plug-In Hybrid EQ POWER e smart EQ fortwo e forfour 100% elettriche.

Il nostro personale sarà, inoltre, disponibile a fornirti tutte le informazioni relative al vantaggio di guidare elettrico oltre al risparmio fino a 10.000€, in caso di rottamazione, sfruttando gli incentivi statali.

Ci sarà anche spazio per i test drive delle nostre auto ibride ed elettriche, tutto svolto in sicurezza secondo le norme anti-Covid.

Taglio del nastro ufficiale sabato alle 10 sul Sentierone, insieme alle autorità del Comune e Provincia di Bergamo, della Regione Lombardia e ai molti partner, aziende e associazioni che hanno aderito a questa nuova edizione della manifestazione.

Nella mattina di sabato 19 settembre si terrà il convegno dal titolo “La mobilità sostenibile post Covid a Bergamo. Scenari e sviluppi” nel corso del quale gli enti, le istituzioni e le aziende impegnate nello sviluppo della mobilità in città daranno il loro punto di vista e aggiorneranno sulle strategie messe in atto per far fronte alla nuova situazione dei trasporti, facendo al contempo una panoramica sugli scenari futuri. Si spazierà dalla mobilità dolce ai servizi di trasporto pubblico e commerciale, fino all’implementazione di nuove infrastrutture per una mobilità privata a basse emissioni.

La prima giornata del festival si chiuderà con un convegno alle ore 17 dedicato al Superbonus 110%: enti e istituzioni si metteranno a disposizione di cittadini per spiegare al meglio tutte le dinamiche della misura introdotta dal Governo all’interno del Decreto Rilancio.

Domenica 20 settembre si aprirà all’insegna della mobilità su due ruote, grazie alla biciclettata aperta a tutti con partenza alle 10 proprio dal Sentierone.

Una due giorni che vuole essere una vetrina per capire quanto le scelte e le attività praticate da ciascuno di noi nella quotidianità possano impattare su un’evoluzione positiva in fatto di clima, inquinamento atmosferico e qualità della vita.

Clicca qui per prenotare una prova su strada.