Home / Mercedes Me Connect

Mercedes Me Connect

21 Dicembre 2020

Stiamo entrando in un mondo sempre più smart, sempre più digitale, sempre più connesso.

Mercedes me connect è il punto di contatto tra te, la tua auto e il tuo mondo.

Grazie all’app creata e studiata da Mercedes Benz avrai sempre sotto controllo la tua auto, ovunque tu sia in tutto il mondo.

Il servizio principale che è standard Mercedes Benz su tutta la gamma è la chiamata SOS, alla consegna della tua vettura nuova verrà creato un profilo sul sito Mercedes Benz e verrà abbinata allo stesso la tua nuova auto.

Il servizio SOS è un insieme di molte funzioni tra le quali la localizzazione del tuo veicolo e l’invio dei soccorsi. In caso di incidente e scoppio degli airbag la chiamata parte in automatico a una centrale operativa attiva 24h, nel caso l’interlocutore all’interno della vettura non rispondesse viene attivato un sistema di tracciamento dell’auto e invio di ambulanza, soccorsi, polizia direttamente sul luogo dell’incidente.

Nel caso l’emergenza non fosse direttamente collegata all’auto, è possibile chiamare in autonomia i soccorsi cliccando il pulsante SOS posto sulla plafoniera di tutta la nostra gamma.

Dall’app Connect Me di Mercedes Benz possiamo poi gestire molte altre funzionalità, alcune di serie altre a pagamento, come la localizzazione della vettura sulla mappa, la possibilità di vedere se abbiamo erroneamente lasciato aperta la vettura, o i finestrini abbassati, se abbiamo inserito il freno a mano elettronico o semplicemente consultare i nostri dati di viaggio, percorsi, autonomia, consumo medio, km totali percorsi, e via dicendo.

Una funzione invece esclusiva per le vetture Eq-Power e Full Electric invece è la possibilità di vedere lo stato di carica della batteria ad alto voltaggio.

Collegata alla presa di casa o a una delle colonnine presenti sul territorio, possiamo vedere a quanti kw sta caricando, possiamo vedere l’orario di carica al 100% riuscendo cosi a programmare al meglio i nostri viaggi.

La funzione “pre-climatizzazione” sempre esclusiva delle vetture sopra citate ci permette anche di indicare un orario di partenza e programmare lo stesso sull’intera settimana facendoci cosi trovare l’auto in condizioni di temperatura abitacolo perfette per l’orario nel quale ci metteremo in auto.

Che sia estate o inverno la vettura scegliere automaticamente la temperatura del climatizzatore riscaldando o raffreddando l’abitacolo in base alle condizioni climatiche esterne e alla temperatura interna alla vettura grazie a un accurato sistema di sensori. Il tutto senza accendere il motore termico ma utilizzando l’alimentazione elettrica, che se collegata al cavo di ricarica non andrà a ridurre l’autonomia della vettura stessa.